Come primo punto cerchiamo di conoscere il cliente, qual è la sua attività e i motivi nonché lo scopo di creare un concept e un contenuto visivo. In questa fase iniziale fissiamo gli obiettivi, lo scopo e le tempistiche per la realizzazione dell'evento.
L'informazione è fonte di ispirazione ed entrambi possono essere trovati ovunque: nei libri, su Internet, parlando con le persone e servendosi di molte altre fonti. Scaviamo in profondità con l'obiettivo di conoscere il mercato e le nuove tendenze per creare una soluzione di design unica per un'evento di impatto.
Il brainstorming e l'ideazione attiva ci guideranno verso svariati concept. Elaboreremo quelli che hanno più valore visivo e/o concettuale e che si adattano meglio alle esigenze del cliente e l'obiettivo dell'evento.
Ogni idea deve essere valutata attentamente alla luce della sua fattibilità. Creeremo variazioni di ogni concept per studiare come può essere adattato al design dell’evento o allo sviluppo di altre attrezzature/materiali, in modo da garantire che ogni storia conservi la sua unicità e fascino.
Tutte le idee maturate saranno presentate al cliente, seguite dalla presentazione del budget, evidenziandone l’unicità ed esclusività del progetto. Dopo averle valutate, il cliente ci fornirà un feedback su quelle che più rispettano le esigenze personali e rispecchiano maggiormente il suo stile, nonché riguardo a eventuali modifiche che potrebbero essere necessarie. Sulla base di questi input, svilupperemo il concept e le esecuzioni per tutti i materiali e settings dell'evento, che andranno incontro a una serie di revisioni prima di essere finalizzate.
Dopo l'approvazione da parte del cliente, adattiamo il concept e le idee al tipo e le idee a tutti i materiali, le attrezzature e gli ambienti relativi alla produzione dell'evento, puntando sempre a creare un’occasione indimenticabile ed un’esperienza emozionale per il cliente ed i suoi invitati.